lunedì 22 settembre 2008

Dissesto a Pianura



Nella giornata di ieri una squadra di Vigili del Fuoco è stata allertata per un intervento di verifica, come se ne fanno tanti a Napoli, ma all'arrivo sul posto la situazione si è presentata abbastanza complessa. Immediata è stata una presa visione di tutto il fabbricato, ma poi è stato deciso anche un ispezione del sottosuolo con la collaborazione dell'ufficio fognature del Comune di Napoli.
Allertati nel frattempo le aziende delle varie utenze per la messa in sicurezza del fabbricato e l'intervento dell'ufficio di protezione civile del Comune di Napoli. Di concerto è stato disposto lo sgombero della famiglia che occupava l'abitazione il transennamento con inibizione del traffico veicolare e una verifica del condotto fognario.

Di seguito alcune foto del fabbricato interessato:


2 commenti:

brunillo84 ha detto...

Purtroppo Napoli è la patria della vetustà! Ci sono migliaia di palazzo a rischio crollo e le opere di ristrutturazione molto spesso non sono prese in considerazione. Ovviamente come al solito da queste parti si ha l'abitudine di "apparare" dopo che succedono i "guai". Questo dissesto statico di ieri poteva essere una bella tragedia!!!
Meglio che è andata così!
Buon lavoro cari "colleghi"

Anonimo ha detto...

SEI RETORICO . MAX74