venerdì 26 settembre 2008

Intervento SAF per salvare un gattino





Il 24 settembre il nucleo SAF veniva allertato dalla sala operativa del comando di Napoli per un recupero di un gattino rimasto in una zona impervia. Il nucleo che era impegnato nel mantenimento delle capacità operative, attraverso gli addestramenti periodici (mantenimenti), sulla collina di Posillipo, immediatamente si portava in località Arco Felice per il recupero di un gattino.

All’arrivo sul posto si presentava lo scenario particolarmente complesso, sia per l’impervietà dei luoghi che per il pericolo che il gatto potesse precipitare in un occhio di monte, con una profondità di oltre 60 mt.

Si calavano due operatori che prima tranquillizzavano l’animale e poi procedevano con il recupero, affidando il gattino nelle mani della sua padroncina.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho tanto rispetto x gli animali ma secondo me dare importanza al corpo dei vigili del fuoco e' ben altro in quanto effettuano ogni giorno interventi piu' importanti e rischiosi di quello del gattino e i vigili del fuoco non vengono mai messi in risalto nei quotidiani o tg ciao

Anonimo ha detto...

E' TUTTO COSI GONFIATO, PENSO CHE TUTTO CIO' DESCRITTO SIA VERITA AL 50%. MAX74

Anonimo ha detto...

comunque spero che su VIGILI DEL FUOCO CHE PASSIONE sia data una importanza maggiore sull'operato dei vigili del fuoco poiche' il recupero del gattino e' simpatico pero' dargli cosi tanta importanza sia esagerato !!!!!!!! max74