venerdì 31 ottobre 2008

Cambio al vertice?

Roma, 30 ott.- (Adnkronos) - All'orizzonte si profila un 'valzer' di prefetti di alto livello. Forse già domani, in Consiglio dei ministri, nel corso della riunione dell'esecutivo convocata alle 9 a Palazzo Chigi, potrebbe essere dato il via ad un consistente movimento di prefetti, salvo ripensamenti dell'ultima ora o ulteriori slittamenti.

A quanto apprende l'ADNKRONOS, dopo le voci insistenti dei giorni scorsi, il governo si appresterebbe a nominare il nuovo titolare dell'Ufficio territoriale di governo della Capitale. Per la carica di prefetto di Roma, in sostituzione dell'attuale prefetto Carlo Mosca, sarebbero in lizza il prefetto Giuseppe Pecoraro, attuale Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e il Commissario antiracket e antiusura (oltre che ex prefetto di Palermo) Giosuè Marino. In lizza potrebbe figurare anche il prefetto Mario Morcone, attuale Capo del Dipartimento libertà civili e immigrazione del ministero dell'Interno.

Lo stesso Morcone potrebbe invece essere designato alla guida della prefettura di Napoli, in sostituzione dell'attuale prefetto Alessandro Pansa. Per quest'ultimo si parla di un possibile incarico ai Vigili del Fuoco, sulla poltrona attualmente ricoperta finora con efficacia dal prefetto Giuseppe Pecoraro. Secondo voci accreditate, in alternativa al vertice dei Vigili del Fuoco potrebbe essere chiamato l'attuale prefetto di Padova, Michele Lepri Gallerano. Altre indiscrezioni indicherebbero una possibilità di scambio tra gli attuali vertici delle prefetture di Napoli e di Firenze, il prefetto Alessandro Pansa e il prefetto Andrea De Martino.

fonte agenzia ADNkronos

Nessun commento: