sabato 3 gennaio 2009

Maltempo su Napoli



Si è abbattuta su Napoli nelle ultime ore una grossa quantità d'acqua che ha provocato notevoli danni, soprattutto in città. Già arrivando stamattina al distaccamento e non vedendo la partenza la giornata si presentava con tutte le sue difficoltà.
Il tempo di attendere la squadra che rientrasse, un controllo della macchina e delle attrezzature, l'attesa dell'arrivo del personale in integrazione e subito via si esce non un solo indirizzo ma subito due, vicini, verifiche per crollo di un muro ed una frana che ha interessato un'abitazione.

Il primo intervento subito risolto, ma il secondo la frana è apparso in tutte le sue difficoltà infatti sono intervenuti mezzi movimento terra nostri, vvf, e mezzi della protezione civile del Comune di Napoli.
La frana ha interessato un piccolo condominio ed addirittura l'abitazione di un idolo del calcio napoletano degli anni 70, Juliano.
Comunque grazie alla collaborazione siamo riusciti in serata a liberare la strada per accedere al fabbricato e scaricare dal peso del materiale un vano dell'abitazione del noto calciatore.

foto dal sito Il Mattino

Nessun commento: