Nel quartiere di Pianura Brucia palazzo inagibile di 4 piani occupato da extracomunitari: molti intossicati Le fiamme sono partite dal primo piano dello stabile per il rogo di alcune masserizie. I vigili del fuoco hanno lavorato per tre ore | |
Le fiamme si sono estese da un’abitazione al primo piano dell’ edificio ad altri appartamenti, vi sono stati alcuni intossicati, soccorsi con ambulanze del 118 e trasferiti all’ ospedale San Paolo e scene di panico. Tra gli intossicati, anche un neonato di 40 giorni, trasportato all'ospedale Santo Bono e dimesso poco dopo. Nessuno è rimasto ferito in modo grave.
Lo stabile, come detto, era già stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco e sequestrato dal Comune in quanto realizzato abusivamente, ma era stato occupato da senzatetto ed immigrati extracomunitari prima che ne fosse terminata la realizzazione. Le fiamme si sono sviluppate poco prima dell’una in un cumulo di masserizie e suppellettili abbandonate al primo piano e hanno prodotto molto fumo. I vigili del fuoco - che sono intervenuti con cinque automezzi ed una ventina di uomini - hanno dovuto lavorare tre ore per spegnere l’ incendio. Si indaga per capire se il rogo sia accidentale o è dovuto a cause dolose.
24 luglio 2008
fonte Corriere.it
fonte Corriere.it
1 commento:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7875
potete vedere anche delle foto
Posta un commento