lunedì 28 luglio 2008

Ricordando Carlo la Catena

Milano: Cerimonia commemorativa del XV anniversario della strage di Via Palestro

Domenica 27 luglio, nella ricorrenza del XV anniversario della strage di Via Palestro a Milano, in ricordo dei Vigili del Fuoco caduti nell'adempimento del loro dovere di servizio, si è svolta una solenne cerimonia sul luogo dell'accaduto alla presenza delle massime Autorità civili e militari.

Per l'occasione è stato predisposto un picchetto d'onore e sono state deposte delle corone di fiori sulle lapidi dei caduti.

Alla manifestazione hanno preso parte una cospicua rappresentanza di Vigili del Fuoco in servizio provenienti da tutti i distaccamenti cittadini e provinciali ed una rappresentanza del personale in congedo appartenente alla Sezione locale dell'Associazione Nazionale VVF, per manifestare in nome dell'intero C.N.VV.F., la vicinanza a coloro che hanno perso la vita nella strage che ha colpito nel 1993 il Comando di Milano e la Nazione tutta.

Come ogni anno il Comitato promotore "...per non dimenticare" del Comando ha organizzato in serata un ulteriore momento di commemorazione con la celebrazione della SS. Messa presso la sede centrale di Via Messina dopo la quale un corteo di automezzi a sirene spiegate ha raggiunto la Via Palestro per la benedizione ed il successivo raccoglimento davanti alla lapide dei caduti.

fonte: vigilfuoco.it, foto internet

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.wwf.it/client/render.aspx?root=1426&