mercoledì 30 giugno 2010

Libro sulla strage di Viareggio scritto dai Vigili del Fuoco

Sabato 26 giugno si è svolta presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio la presentazione del libro "29 giugno 2009 ore 23:48 - Viareggio ferita nel cuore - ricordi ed emozioni", nato dall'idea del CRAL VVF di Viareggio e dall'Associazione ACSI Viareggio.
Presenti alla cerimonia, oltre alle autorità locali, il Sindaco di Viareggio Luca Lunardini, il Comandante Provinciale VVF di Lucca Michele Iuffrida, il Presidente del CRAL VVF Viareggio Giovanni Remedi e il Presidente Nazionale ACSI Antonino Viti.
Numerosa la partecipazione dei Vigili del Fuoco anche degli altri Comandi intervenuti nelle operazioni di soccorso, dei rappresentanti dell'Associazione Nazionale VVF, di molteplici associazioni di pubblica assistenza e dei rappresentanti dei comitati delle vittime del disastro ferroviario.
Nel corso della cerimonia rappresentanti della Fanfara Alpina della Versilia Storica "Tenente Raffo" ha voluto donare al Comando provinciale di Lucca una scultura bronzea quale segno tangibile di riconoscimento per l'opera svolta durante l'emergenza.
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alle vittime del disastro ferroviario.

dal sito vigilfuoco.it

Nessun commento: