mercoledì 13 maggio 2009

Maroni propone medaglia d’oro per i pompieri

Il ministro lo ha annunciato all’inaugurazione del nuovo comando provinciale

La cerimonia, che si è svolta nell’ex caserma Crespi oggi totalmente ristrutturata, ha visto la partecipazione tra gli altri di diversi parlamentari liguri, del capo del dipartimento nazionale dei vigili del fuoco, Paolo Francesco Tronca, del prefetto di Imperia, Maurizio Maccari, del sindaco, Luigi Sappa, e del comandante dei pompieri imperiesi, Vincenzo Giordano. Assente, ma più volte nominato e ringraziato per la sua opera di interessamento alla causa della nuova caserma, il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola.

«Proporrò al Presidente Napolitano l’assegnazione della Medaglia d’Oro al corpo nazionale dei vigili del fuoco - ha annunciato il ministro Maroni - verrà consegnata alla prossima Festa di Sanata Barbara (Patrona dei pompieri). Lo meritano tutti i vigili del fuoco: in Abruzzo hanno svolto un lavoro instancabile e straordinario, salvando oltre 100 vite umane».

«Non sono solito presenziare alle inaugurazioni di caserme e comandi delle forze dell’ordine - ha precisato -

non ci vado mai...ma oggi faccio un eccezione...i pompieri sono un corpo davvero speciale».

Potenziamento di mezzi e organici, nuove risorse finanziarie in arrivo. Il ministro dell’Interno ha confermato che le proposte «le ho già portate all’attenzione del Governo e spero che presto possano essere approvate dal Parlamento».

fonte: Il Secolo XIX.it



Nessun commento: