Fiamme e paura nella notte a Roma. Lingue di fuoco che entravano nelle case e finestre che scoppiavano fin su al sesto piano. Sono state ore drammatiche per gli abitanti di tre palazzi in piazza della Maddalena 6 a Roma, vicino al Pantheon.
Nella notte tra mercoledì e giovedì l'incendio è divampato con violenza nel centralissimo gruppo di stabili. Le fiamme si sono accese poco prima dell'una: all'origine un corto circuito in una chiostrina all'interno dei palazzi coinvolti di alcuni condizionatori e impianti di refrigerazione di una macelleria in via della Maddalena.
DIFFICOLTA' PER I VIGILI DEL FUOCO - Hanno faticato non poco i vigili del fuoco intervenuti per domare l'incendio. Giunti con i mezzi di soccorso non sono potuti arrivare fin sotto le finestre perché piazza della Maddalena è isola pedonale e dunque circondata da colonnine di marmo per impedire l'accesso alle auto. Ma l'accesso è stato impedito anche ai camion dei pompieri che quindi hanno dovuto salvare le persone imprigionate dal fumo entrando negli edifici e bussando alle porte. La gente era affacciata alle finestre in attesa delle scale che però non potevano arrivare fino lì. L'ultimo ad essere stato salvato e portato fuori dal palazzo in stato cianotico è stato un bambino di 7 anni che si era già addormentato per il troppo fumo inalato: lui soffre di asma bronchiale. I vigili del fuoco sono stati aiutati anche dalla squadra sommozzatori. Per agevolare i soccorsi, è stata rimossa una delle colonnine di marmo.
continua....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento