giovedì 24 luglio 2008

Brucia palazzo inagibile

Nel quartiere di Pianura
Brucia palazzo inagibile di 4 piani occupato
da extracomunitari: molti intossicati
Le fiamme sono partite dal primo piano dello stabile per il rogo
di alcune masserizie. I vigili del fuoco hanno lavorato per tre ore


NAPOLI - Un incendio è scoppiato questa notte in un edificio inagibile di quattro piani in via Vicinale Trencia, al civico 50, nel quartiere periferico di Pianura, ad ovest della città. Nonostante la dichiarazione di inagibilità, lo stabile - chiamato dalle persone del posto «T1» - era abitato da oltre cento persone, in gran parte immigrati extracomunitari.
Le fiamme si sono estese da un’abitazione al primo piano dell’ edificio ad altri appartamenti, vi sono stati alcuni intossicati, soccorsi con ambulanze del 118 e trasferiti all’ ospedale San Paolo e scene di panico. Tra gli intossicati, anche un neonato di 40 giorni, trasportato all'ospedale Santo Bono e dimesso poco dopo. Nessuno è rimasto ferito in modo grave.
Lo stabile, come detto, era già stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco e sequestrato dal Comune in quanto realizzato abusivamente, ma era stato occupato da senzatetto ed immigrati extracomunitari prima che ne fosse terminata la realizzazione. Le fiamme si sono sviluppate poco prima dell’una in un cumulo di masserizie e suppellettili abbandonate al primo piano e hanno prodotto molto fumo. I vigili del fuoco - che sono intervenuti con cinque automezzi ed una ventina di uomini - hanno dovuto lavorare tre ore per spegnere l’ incendio. Si indaga per capire se il rogo sia accidentale o è dovuto a cause dolose.
24 luglio 2008

fonte Corriere.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7875

potete vedere anche delle foto