domenica 16 agosto 2009
Ferragosto di fuoco
E' da stamane che nella provincia di Napoli si sono sviluppati due grossi incendi, uno sul Vesuvio nei comuni di Torre del Greco e Ercolano, che ha visto impegnate diverse squadre dei Vigili del Fuoco e squadre dell'AIB Regione Campania.
Sul Vesuvio l'incendio è nato da una cava in contrada Castelluccio, il massiccio intervento ha permesso la soluzione dell'intervento in giornata.
Altro fronte di fuoco sulla collina dei Camaldoli, un incendio sviluppatosi stamane intorno alle 7.00 nella zona della Croce di Piperno in Soccavo ha distrutto l'intero versante della collina che da su Soccavo e in giornata le fiamme si sono propagate anche sul versante di Pianura.
Sul posto sono intervenuti oltre alle squadre da terra di Vigili del Fuoco, AIB Regione Campania anche la componente aerea con 2 elicotteri dell'AIB Regione Campania e mezzi del Dipartimento della Protezione Civile, due Canadair e un elicottero Ericcson.
Oltre a lanci d'acqua sono stati effettuati anche lanci con prodotti ritardanti.">
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Caro, l'intervento a Ercolano non si è affatto concluso, è ancora in corso e come sempre durante tutta la notte SOLO i vigili del fuoco erano a lavoro; niente aib regionale niente forestali niente vigili urbani nessuno.
Posta un commento