mercoledì 5 maggio 2010

Commedia Mpriestame a Mugliereta




La Compagnia teatrale "I Centoquindici", compagnia formata da personale vigile del fuoco, associazione ONLUS, rappresenterà nei giorni 12-13 Maggio 2010 presso il Teatro Acacia in Napoli al Vomero la commedia “M’priestame a mugliereta”. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

“Mpriestame a Mugliereta” è una Commedia ambientata negli anni 50 e prende corppo in una casa di montagna, presa in affitto dalla famiglia Coppolecchia, per curare Camillo (capofamiglia) affetto da fortissimo esaurimento nervoso. In casa sono ospiti da diverso tempo, senza essere stati invitati, l’amico Alberto con la propria moglie. Quest’ultimo, non avendo portato nessun bagaglio a mano, ed essendo sprovvisto di ogni cosa, chiederà in prestito a Camillo tutto, persino la moglie. Così facendo nasceranno intrecci piacevoli e comici.


I Centoquindici nascono nell’autunno del 2002 da un idea di un vigile del fuoco napoletano, Aurelio Magnetti, con lo scopo di divertirsi e divertire.
La loro carriera inizia con i successi “Donna Chiarina pronto soccorso” e “Il morto stà bene in salute” e “Signori Biglietti”. La selezione dei protagonisti è stata complessa nel suo insieme, poiché la disponibilità del personale, offriva difficoltà nella composizione della compagnia stessa.

Con soddisfazione, dopo circa tre mesi di lavoro si è raggiunto tra i protagonisti un accettabile livello di recitazione, ricordando però, che per alcuni è la prima esperienza .

Come sempre i Vigili del Fuoco come sempre anche questa volta hanno risposto ad una “chiamata di soccorso”, infatti il ricavato della commedia andrà interamente devoluto all’associazione “Tutti a Scuola” e per aiutare alcuni colleghi.



Napoli 05/05/2010